giovedì 26 febbraio 2015

"Il mio splendido migliore amico" arriva in Italia la saga Splintered di A.G. Howard!

Ahhh, che curiosità ho di leggere questo libro!
La prima cosa che mi ha colpito è la copertina: è bellissima. Lascia trapelare un po' della magia che potremmo trovare nel libro.
Se amo infinitamente la casa editrice per aver conservato la copertina originale, sto storcendo parecchio il naso pensando a come hanno tradotto il titolo.
"Il mio splendido migliore amico", nonono e poi no. Athena non approva.
Voi siete curiosi di leggere questa nuova serie?
Anche voi siete attirati, come me, ad entrare nel paese delle Meraviglie?



Autrice:  A.G. Howard
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Pagine: 384
Formato Kindle: 4,99 €
Cartaceo: 9,99 €


Trama:
Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all'ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel paese delle Meraviglie?


Potete acquistarlo qui.

Nessun commento:

Posta un commento

E' un piacere leggere cosa ne pensate, so, tell me! :)